Sussidio diocesano per il cammino della Quaresima 2021 – prima domenica

E’ disponibile sul sito internet della Diocesi di Foligno un semplice e agile sussidio per il cammino nel tempo liturgico della Quaresima. L’Area Pastorale per la Evangelizzazione, composta dai diversi uffici del settore della formazione cristiana, ha elaborato delle schede per accompagnare dai più piccoli, ai gruppi giovanili, gli adulti e le famiglie nel cammino spirituale dei quaranta giorni che precedono la Settimana Santa. Questo strumento non è, e non sarà, solo un esercizio per i fruitori, ma anche per gli uffici stessi, che in questo periodo storico, ecclesiale e sociale sono chiamati fortemente a vivere concretamente la sinodalità. Ogni domenica verrà pubblicato sul sito il materiale elaborato per la preparazione del Vangelo liturgico della domenica successiva. Il materiale proposto è pensato per tutte le fasce di età e modalità di aggregazione, ed è ovviamente integrabile e adattabile dalle singole realtà. Obiettivo dell’Area per la Evangelizzazione è anche allargare il lavoro e implementare il materiale per un ulteriore sussidio per il Tempo Forte della Pasqua collaborando ulteriormente anche con le altre Aree Pastorali della nostra Diocesi. A Tal proposito ogni richiesta, informazione o contributo, suggerimento, richiesta particolare, osservazione e correzione è ben accetta scrivendo alla seguente mail: area.evangelizzazione@fondazionesandomenico.net.

SCARICA LA SCHEDA ALLEGATA.