Domande

DOMANDE PER PREPARARSI ALL’ASSEMBLEA

Chiediamo di poter meditare personalmente alle prime due domande, in un clima di preghiera, invocando lo Spirito. Prova a richiamare elementi della tua vita personale che possano rispondere a quanto richiesto.

La terza domanda sarà oggetto più specifico dell’incontro comune.

1. LA NOSTRA CHIESA NEL POST PANDEMIA

Quali germogli di novità e intuizioni ho colto e sono emersi durante la pandemia nella mia esperienza di fede e umana, che possono rappresentare delle indicazioni per una conversione pastorale della nostra Chiesa sul piano pastorale, culturale, sociale e politico?

1. FAMIGLIA E COMUNITA’

Parlando attraverso la mia personale esperienza e non in termini teorici, quale legame sperimento tra la mia vita in famiglia e l’appartenenza ad una parrocchia? Vivo la parrocchia in chiave individuale o con la mia famiglia e quanto questo mi è reso possibile per il modo in cui la comunità è organizzata?

1. FAMIGLIA ED ORATORIO

L’oratorio parrocchiale è un processo educativo inclusivo che ha l’obiettivo di far incontrare, nascere e crescere il dialogo intergenerazionale. Formula una proposta concreta per rendere la famiglia una reale protagonista dell’esperienza educativa dell’oratorio così inteso.