Relatore

FABRIZIO CARLETTI

Laureato in Scienze Politiche, specializzato in socio-antropologia e psico-pedagogia presso l’Università degli Studi di Perugia. Ha operato per 5 anni come direttore di oratorio nella Diocesi di Perugia – Città della Pieve per poi dedicarsi interamente alla formazione. Ha lavorato come formatore in diverse comunità, parrocchie, diocesi sviluppando l’analisi dei bisogni, di programmi, il coinvolgimento e la gestione degli operatori, la pianificazione e l’organizzazione dei progetti. Nel 2016 ha organizzato la formazione sperimentale di operatori pastorali con il Coordinamento Oratori della Diocesi di Foligno. Ha seguito direttori di uffici diocesani e moderatori/coordinatori di unità pastorali nella riconfigurazione dei modelli pastorali sul territorio. Ha partecipato a incontri di formazione e consulenza a livello nazionale, nell’ambito della nuova evangelizzazione, nella programmazione pastorale, nella gestione di gruppi di lavoro e nello sviluppo del pensiero creativo.