Gli Uffici amministrativi della Diocesi di Foligno collaborano per tutto quanto concerne l’amministrazione dei beni appartenenti alle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo.
Incaricato vescovile per l’economia: Fr. Leonardo Antonio DE MOLA JC, col titolo di pro-Vicario, in carica dal 1° settembre e per un anno.
Sede: Curia vescovile tel. 0742350473 / Email: incaricatoperleconomia@diocesidifoligno.it
“Nello svolgimento dell’attività di coordinamento e di vigilanza del settore economico-amministrativo della diocesi, che si deve distinguere per competenza degli operatori, trasparenza delle gestioni, ecclesialità di stile e di metodo, promuoverà il lavoro sinodale degli Uffici preposti, tenendo conto degli orientamenti e delle decisioni del Consiglio diocesano per gli affari economici, che ha una funzione di indirizzo e di controllo. Sarà suo compito, in collaborazione con il Direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali e l’edilizia di culto, seguire tutte le pratiche, anche quelle relative ai cantieri della ricostruzione.”
(dal decreto di nomina dell’Incaricato vescovile per l’economia del 26.11.2019)
Gli uffici, che si trovano al pian terreno della Curia vescovile, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30; il sabato mattina dalle 09.00 alle 13.00.