Il segno della casa: istruzioni per l’uso

Il segno della Casa accompagna e materializza il Sussidio per la Quaresima 2024 realizzato da diversi uffici pastorali della Diocesi di Foligno e richiama la consegna del libretto che presenta il “Progetto Casa Felice” alle nostre famiglie in occasione delle Benedizioni pasquali.

La casa, segno visibile del nostro camminare insieme con Gesù e tra di noi, ci ricordi ogni giorno che solo fondando la nostra esistenza su Cristo, crocifisso e risorto, possiamo edificare una felicità vera e incrollabile.

Il segno sarà presente in tutte le parrocchie e nei luoghi pastorali della diocesi proprio per richiamare, sempre e ovunque, il percorso quaresimale e l’impegno del “Progetto Casa Felice” dell’intera Chiesa locale. Il segno può essere utile ai catechisti, educatori, animatori liturgici per proporre un più coinvolgente e partecipato itinerario formativo quaresimale. Questo segno di comunione si comporrà di settimana in settimana fino a realizzare l’icona della Chiesa, Casa Felice, Casa di case, Famiglia di famiglie.