Fratel Oswaldo é tornato al Padre

Oggi, domenica 22 gennaio, fratel Oswaldo Curuchich, piccolo fratello della comunità Jesus Caritas, è tornato al Padre.

Con questo messaggio, i piccoli fratelli Jesus Caritas,  assieme alla Chiesa di Foligno ed al suo Pastore Mons. Domenico Sorrentino, unitamente alla famiglia in Guatemala, desiderano rendere partecipi di questo momento pasquale per il nostro fratello Oswaldo e per la nostra comunità.

La concelebrazione esequiale, con la quale ci stringeremo attorno al nostro amato fratello, si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Limiti di Spello, lunedì 23 gennaio alle ore 15,00.

Cruz Oswaldo Curuchich Tuyuc, nato il 3 maggio 1972 in Guatemala, piccolo fratello di Jesus Caritas di Charles de Foucauld e presbitero, ha vissuto molto tempo presso l’abbazia di Sassovivo, a Foligno. Ha studiato alla Pontificia Università Lateranense di Roma dove ha ottenuto il dottorato in Sacra Teologia (2010). Già docente di Teologia spirituale presso l’Istituto Teologico Marchigiano è stato rettore dell’abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi (Av), è stato iscritto all’Ordine dei giornalisti dell’Umbria (2010). Ha fatto parte del comitato redazionale della rivista trimestrale di spiritualità Jesus Caritas – Famiglia Carlo de Foucauld, periodico che ha pubblicato regolarmente i suoi contributi, e ha collaborato con altre riviste specialistiche.