Unità pastorale S. Giovanni Paolo II: approfondire la celebrazione della Santa Messa

Dal 7 gennaio, presso la Chiesa di San Paolo in via del Roccolo, ogni settimana, mercoledì e giovedì a partire dalle ore 18.00, si approfondirà una parte della Santa Messa anche alla luce della nuova traduzione del Messale. L’invito è rivolto, sottolinea don Simone Marchi vicario parrocchiale, a tutti i bambini, i genitori, i giovani, gli adulti, dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II, che vogliono approfondire il significato della Messa e quindi le ragioni della propria Speranza.

Questi piccoli appuntamenti – continua don Simone – nascono per approfondire in maniera semplice e intuitiva il mistero della Santa Messa. La forma si adatta alle necessità del momento che stiamo vivendo: non essendo ancora possibile svolgere degli incontri di catechesi nelle aule parrocchiali, questa forma permette di poter approfondire la conoscenza della nostra Fede con il valore aggiunto della presenza fisica, tra i banchi della chiesa che permettono facilmente di mantenere il distanziamento. Ogni settimana si parlerà di un tema, questa settimana si spiegherà perchè si chiama ‘Messa’, e i due appuntamenti servono per organizzarsi meglio la settimana. Chi verrà solo uno dei due giorni non avrà perso il tema principale della settimana, chi verrà ad entrambi sentirà due prospettive diverse dello stesso tema. Chi è interessato, adulti, famiglie, può partecipare anche soltanto al breve momento di catechesi o ancor meglio vivere tutta l’ora, cominciando con la preghiera del rosario e concludendo con la santa Messa celebrata.

Scarica la locandina dell’iniziativa.