Perle (e)lette: incontro streaming proposto dalla Biblioteca Jacobilli

Giovedì 12 novembre alle ore 17.00 la Biblioteca Jacobilli propone in diretta streaming il secondo incontro dal titolo “Foligno, origini ed evoluzioni della forma urbis” a cura dell’architetto Carlo Rampioni, nell’ambito del percorso culturale “Perle (e)lette” promosso dalla Biblioteca Jacobilli.

Per vedere la diretta streaming bisogna copiare il link: https://www.youtube.com/channel/UCopXPfQ 7z03D6xFM3atet_Q

Proseguendo con le idee che hanno ispirato il progetto “Perle (e)lette – grandi pagine della cultura di ogni tempo” ideato dal Direttore della Biblioteca Jacobilli Mons. Dante Cesarini, “questa sesta edizione – sottolinea il Prof. Maurizio Renzini coordinatore del progetto – presenta un’offerta culturale alta ma accessibile, libera da connotazioni ideologiche e da qualsiasi forma di tecnicismo. Il tema generale Radici, Bellezza e Mistero mira a consolidare quei valori comuni che sono a fondamento della nostra civiltà, dà rilievo alla tensione spirituale e creativa, sviluppa conoscenze su basi storiche, artistiche, scientifiche e religiose.
Intende inoltre rivolgere l’attenzione ad aspetti esistenziali che possano promuovere riflessioni e il confronto su questioni rilevanti del nostro tempo“.

Per informazioni contattare la biblioteca situata a Piazza San Giacomo in Foligno (PG) Tel/fax: 0742 340.495 oppure scrivere a info@jacobilli.it. Sito: www.jacobilli.it

Scarica la locandina del programma annuale Perle (e)lette.