Assemblea Diocesana 2016

L’Assemblea Diocesana 2016 si svolgerà venerdì 23 settembre a partire dalle 17.30 all’Auditorium San Domenico e avrà come tema “Sognate anche voi una Chiesa in uscita”, riprendendo le parole di Papa Francesco al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze e proponendole al laicato di Foligno. L’incontro sarà aperto dall’intervento di mons. Giuseppe Lorizio, docente di teologia fondamentale alla Pontificia Università Lateranense e relatore al Convegno di Firenze. Seguiranno, dopo cena, i lavori in piccoli gruppi divisi in tre aree tematiche: la formazione dei laici, credenti e cittadini; laici costruttori di nuove alleanze; il camminare insieme delle aggregazioni laicali nella missione della Chiesa.
Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi ognuno nella propria parrocchia entro domenica 18 settembre.

Domenica 25 settembre alle ore 18.30 nella Cattedrale di San Feliciano si celebrerà la Festa della dedicazione della Cattedrale. Durante il rito, il Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi ordinerà diacono Simone Marchi.