Comunicato stampa: nomine e provvedimenti

15-10-2009

Essendo chiamato, come Vescovo, non solo a dare un preciso indirizzo pastorale, ma anche a prendere decisioni concrete, a norma del canone 477 della vigente normativa canonica ho chiesto a don Gianni Nizzi di assumere l’incarico di Vicario generale, ricoperto finora da mons. Giuseppe Bertini, giunto al termine del mandato annuale conferitogli all’inizio del mio servizio episcopale. Ringrazio mons. Bertini per avermi introdotto nel tessuto connettivo della diocesi, facendomi conoscere problemi e risorse; gli sono riconoscente, altresì, per essersi fatto carico della gestione del grande cantiere diocesano della ricostruzione post-sismica; un cantiere ancora aperto, che se non gli ha risparmiato fatiche di ogni genere, non gli ha impedito di investire le sue migliori energie. (continua)