Assemblea ecclesiale – fase diocesana

sabato 26 Giugno

Seconda giornata dell’assemblea diocesana che si svolgerà presso la Chiesa di San Paolo con l’intervento del Dott. Fabrizio Carletti del Centro Studi Missione Emmaus.

Laureato in Scienze Politiche, specializzato in socio-antropologia e psico-pedagogia presso l’Università degli Studi di Perugia. Ho operato per 5 anni come direttore di oratorio per poi dedicarmi interamente alla formazione.

FABRIZIO CARLETTI

Laureato in Scienze Politiche, specializzato in socio-antropologia e psico-pedagogia presso l’Università degli Studi di Perugia. Ha operato per 5 anni come direttore di oratorio per poi dedicarmi interamente alla formazione.

Ha lavorato come formatore negli ultimi 12 anni in diverse comunità, parrocchie, diocesi sviluppando l’analisi dei bisogni, di programmi, il coinvolgimento e la gestione degli operatori, la pianificazione e l’organizzazione dei progetti. Ha seguito direttori di uffici diocesani e moderatori/coordinatori di unità pastorali nella riconfigurazione dei modelli pastorali sul territorio.

Ha partecipato a incontri di formazione e consulenza a livello nazionale, nell’ambito della nuova evangelizzazione, nella programmazione pastorale, nella gestione di gruppi di lavoro e nello sviluppo del pensiero creativo.

PUBBLICAZIONI

• I linguaggi della catechesi, Paoline 2015
  • I laboratori della fede. Percorsi di evangelizzazione per ragazzi dagli 11 ai 16 anni, Paoline 2014
  • SOS Creatività, Paoline 2013