Carità politica e territorio. Consegna degli orientamenti pastorali

Domenica 24 settembre Festa della Dedicazione della Cattedrale di San Feliciano, alle ore 16.30 presso il Santuario della Madonna del Pianto, tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare all’Assemblea d’indizione del nuovo anno pastorale 2023 – 2024.

La riflessione verterà sul tema della politica quale forma d’amore e di servizio nei confronti del territorio. “La politica è la forma più alta di carità“ frase per la prima volta pronunciata da Papa Pio XI che precisò ancora meglio “Tutti i cristiani sono obbligati ad impegnarsi politicamente. La politica è la forma più alta di carità, seconda sola alla carità religiosa verso Dio”.

Il programma prevede alle ore 17.00, dopo la preghiera iniziale d’invocazione dello Spirito Santo, la relazione della Dott.ssa Francesca Di Maolo, Direttore della scuola socio-politica G. Toniolo

A seguire alle ore 17.30 le comunicazioni e la consegna da parte del Vescovo Mons. Domenico Sorrentino dei nuovi orientamenti per l’anno pastorale 2023 – 2024.

L’Assemblea si concluderà alle 18.30 con la Santa Messa presieduta dal Vescovo nell’anniversario della dedicazione della Cattedrale che costituisce il centro liturgico e spirituale della nostra Diocesi.

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF PER LA TUA REALTA’ ECCLESIALE.