Proiezione film “La lettera”: un invito ad apprezzare la nostra Terra

Come ricorderemo nel 2015, Papa Francesco ispirandosi alla preghiera di San Francesco di Assisi ha pubblicato la sua seconda enciclica dal titolo “Laudato Sì'”, indirizzata a “tutte le persone di buona volontà” esplorando l’odierna crisi planetaria alla luce dell’antica saggezza della Dottrina della Chiesa. Papa Francesco chiede, implora e invita tutti a custodire la nostra Terra e diventare Custodi del Creato. Il docufilm ” La Lettera”, prodotto dal Movimento Laudato Sì, è ispirato appunto all’Enciclica ripercorre gli incontri tra il pontefice e i diversi leader che sono impegnati quotidianamente alla protezione del nostro pianeta e degli ultimi della Terra.

Già in molte diocesi d’Italia si sta proiettando questo importante messaggio del Papa, affinchè le comunità si sentano coinvolte in questo processo di responsabilità; anche nella nostra diocesi venerdì 19 maggio 2023 alle ore 19 presso il Centro Pastorale “Fratelli Tutti” (Viale Ancona, 141) verrà proiettato il docufilm al quale seguirà un momento di confronto e si concluderà con un momento conviviale. Chi fosse interessato occorre registrarsi al seguente link: https://bit.ly/invitoFOLIGNO.

Con questa proiezione si intende celebrare l’ottavo anniversario dall’ Enciclica e la Settimana Laudato Sì, che si svolgerà dal 21 al 28 maggio 2023. Questa iniziativa è promossa dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con i gruppi Masci, l’Azione Cattolica, la Pastorale Giovanile, il Circolo Laudato Sì di Foligno e l’ufficio pastorale per Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso