Madonna del Pianto: affidamento di tutti i giovani della diocesi

Domenica 15 gennaio 2023, in occasione della Solennità della Madonna del Pianto, il Capitolo della Cattedrale propone a tutti i gruppi giovanili della nostra diocesi di partecipare alla Santa Messa delle ore 12.00 che sarà dedicata ai giovani. La pastorale giovanile diocesana accoglie quest’invito e chiede la massima diffusione e partecipazione visto che sarà anche un occasione per affidare i giovani a Maria, figura e icona che papa Francesco ha scelto per quest’anno in vista di della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona che si terrà dall’1 al 6 agosto 2023.

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è un incontro di giovani di tutto il mondo con il Papa. È un pellegrinaggio, una celebrazione della gioventù, un’espressione della Chiesa universale e un momento forte per l’evangelizzazione del mondo giovanile.