L’evento educativo, seconda conferenza di formazione

Giovedì 12 gennaio dalle ore 16.00 alle 19.00 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci, viale G. Marconi n° 6 in Foligno, seconda conferenza di formazione dal titolo “L’evento educativo” nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno. L’obiettivo è quello di realizzare un laboratorio formativo per ragionare sul ruolo positivo delle relazioni tra docenti-studenti, genitori-figli, educatori-giovani, dove sperimentare le proprie competenze e sviluppare la propria identità, in un continuo scambio con i pari e “le guide”, nel quale i processi emotivi e relazionali assumono un ruolo centrale.

La conferenza sarà tenuta dalla Dott.ssa Francesca Mattioli psicologa e psicoterapeuta laureata all’Università Pontificia Salesiana di Roma. Specializzata in analisi transazionale presso IFREP di Roma.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza in particolare modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, genitori, assistenti sociali, amministratori pubblici, educatori di oratorio e gruppi giovanili parrocchiali, operatori pastorali.

Per partecipare alla conferenza basta contattare la segreteria del Progetto Cittadini del Mondo a: sociale@diocesidifoligno.it

IN ALLEGATO IL DEPLIANT DELLE CONFERENZE IN PDF