Tempo del Creato: la preghiera ecumenica interdiocesana

“Ascolta la voce del Creato” è il tema della Preghiera ecumenica per il Tempo del Creato interdiocesana organizzata da alcuni Uffici e realtà ecclesiali delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno in collaborazione con il Movimento Laudato Si’, con due appuntamenti: giovedì 8 e domenica 11 settembre a partire dalle ore 15,30 rispettivamente alle Cascate dell’Altolina a Belfiore di Foligno e all’Eremo di Santa Maria Giacobbe a Pale di Foligno.

Due gli itinerari proposti: giovedì 8 settembre alle ore 15,30 è previsto il ritrovo al parcheggio – alla base della Cascate – e, dopo un momento di accoglienza, il percorso, focalizzato sull’ascolto del Creato,  si snoderà tra brevi riflessioni e preghiere, canti, e momenti di silenzio affinché il luogo possa parlarci attraverso la dolce melodia dell’acqua, un richiamo forte alla sua importanza e preziosità.

Domenica 11 settembre alle ore 15,30 il ritrovo sarà presso la chiesa parrocchiale di san Biagio di Pale di Foligno. per proseguire verso l’Eremo con visita guidata.

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti. E’ richiesta, se possibile, l’iscrizione utilizzando il QRcode della locandina o il link https://forms.gle/oxAQTqxgH2wLwPns9 o chiamando/scrivendo al numero 3898227975 (sms-whatsapp-telegram). Si raccomanda abbigliamento e scarpe da escursione.

La preghiera rientra tra le iniziative del Tempo del Creato (inserire link: http://www.diocesiassisi.it/tempo-del-creato-ad-assisi/), periodo dell’anno liturgico che si è aperto il 1 settembre e si concluderà il 4 ottobre.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA PER LA TUA REALTA’ ECCLESIALE