Iniziativa digitale del Gruppo editoriale San Paolo

Il Gruppo Editoriale San Paolo ha lanciato “Le messe sono sospese, ma… la Chiesa è viva” per esprimere vicinanza a tutti i parroci d’Italia, ai lettori e ai fedeli, in un momento difficile per il Paese, dove le celebrazioni religiose sono sospese per il contenimento del contagio da Covid-19.

È un modo, sottolineano gli organizzatori del gruppo editoriale, per essere accanto e per aiutare le persone a pregare, a meditare sulla Parola di Dio, a mantenersi saldi nella fede, aprendo il cuore alla speranza.

Per vedere il materiale basta andare sul sito www.diocesidifoligno.it e cercare l’icona “Le messe sono spese ma … la Chiesa è viva”.

Tra i sussidi pastorali c’è l’edizione speciale del Messalino Amen – La Chiesa è viva. Un estratto del messalino pensato per pregare insieme con la liturgia delle prossime domeniche, il triduo pasquale, la Via Crucis, il Rosario e tante altre preghiere.

Sulla piattaforma digitale www.sanpaolodigital.it/chiesaviva, si potrà trovare gratuitamente altro materiale dell’iniziativa “Le messe sono sospese, ma… la Chiesa è viva” insieme ad altri contenuti, come: l’e-book Gesù guarisce di Paolo Curtaz, lo sfogliabile del mensile Vita Pastorale e, per i lettori più giovani, le versioni digitali di GBaby Il Giornalino, con i consigli di don Alberto Ravagnani per combattere “il nemico speciale”. Per questo lo spazio digitale verrà arricchito di giorno in giorno con contenuti editoriali e video per tutta la famiglia.