La gioia del cambiamento nell’Unità pastorale San Giovanni XXIII

Domenica 1 settembre, festa a Borroni del Santo Patrono Egidio, celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi e ingresso del nuovo parroco don Carlo Maccari coadiuvato nel lavoro pastorale da don Agostino e don Roy. Una bellissima celebrazione, è stato sottolineato, dove si è sperimentato la gioia dell’unione di tutte le parrocchie della nostra Unità Pastorale Papa Giovanni XXIII (Borroni, Corvia, Scafali, Sterpete). Antonio Nizzi a nome di tutta la comunità parrocchiale, ricostruendo la storia di questo territorio della nostra diocesi, ha dato un caloroso “benvenuto” al nuovo parroco Don Carlo, un gioioso “bentornato” a Don Agostino e un grande “grazie” a Don Roy per la sua collaborazione. Il nostro Pastore Sigismondi nell’omelia, ringraziando il ventennale lavoro della Comunità Jesus Caritas, ha sottolineato l’importanza dell’umiltà, dell’obbedienza e della mitezza che caratterizzano i nuovi sacerdoti che accompagneranno a scrivere una nuova pagina di quest’unità pastorale.