Campi aperti: giovani e impegno sociale

Greccio 5/9 luglio 2019

Al via il 4° Corso “Campi Aperti”: giovani e impegno sociale “PRESEPI VIVENTI. Generazioni Laudato Sì'” che si terrà a Greccio (Rieti) – Oasi Gesù Bambino dal 5 al 9 luglio 2019 promosso dalla CEI/UNPSL in collaborazione con le due filiere del Progetto Policoro Coldiretti e ACLI, a cui il nostro Movimento contribuisce nell’ambito delle attività in Italia di formazione degli Animatori Laudato si’.

Dal momento che ci sono ancora dei posti disponibili per la partecipazione di GIOVANI interessati ad impegnarsi nella pastorale sociale a partire dalle rispettive realtà di appartenenza, sono lieta di inoltrarvi l’invito rivolto precedentemente ai soli Animatori di Comunità del Progetto Policoro, ai seminaristi e, da ACLI e dalla Coldiretti, ai loro giovani.

A questo link ed in allegato trovate il PROGRAMMA. Chi fosse interessato dovrà farlo tramite questo link: https://iniziative.chiesacattolica.it/4corsoCampiAperti2019 (entro il 17 giugno).

Ai partecipanti è chiesto di sostenere le spese del viaggio e di versare, per l’intero corso, una piccola quota di 80,00 euro.

Vi invito a diffonderla all’interno delle vostre realtà a chi potrebbe essere interessato perché crediamo sia una preziosa opportunità formativa e di condivisone tra giovani impegnati in diverse esperienze  e che potrebbero essere una risorsa nelle rispettive comunità per aiutarle a rispondere all’Appello all’azione urgente della Laudato Sì. Coloro che parteciperanno riceveranno l’Attestato di Animatore Laudato Si’ con l’opportunità di creare rete con tutti gli altri animatori nel mondo nell’ambito del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima.