Papa Francesco nomina Cardinale Mons. Frezza

Roma, 29 maggio 2022

Tra i nuovi cardinali, che Papa Francesco creerà nel concistoro del 27 agosto c’è anche Mons. Fortunato Frezza. Il Vescovo Domenico, il Capitolo dei canonici della Cattedrale di San Feliciano, il clero e la comunità tutta della Diocesi di Foligno gioisce e loda il Signore per la lieta notizia della nomina cardinalizia di monsignor Fortunato Frezza, Canonico di San Pietro. Certi che metterà a servizio del Santo Padre con ancor più intensità le proprie competenze bibliche e il proprio amore alla Chiesa assicuriamo la preghiera della Diocesi di Foligno che da molti anni vive con spirito di amicizia e fraternità. A mons. Frezza chiediamo di benedire il nostro popolo e di sentirsi sempre a casa nella terra di S. Feliciano.

Monsignor Fortunato Frezza, classe 1942, viterbese, è stato Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi, Assistente Ecclesiastico dei Medici e Farmacisti della Città del Vaticano e cappellano della società della Roma Calcio. Attualmente è canonico di San Pietro.