I° Giornata Mondiale dei Bambini 25 – 26 maggio 2024

“Ho la gioia di annunciare che il 25 e 26 maggio celebreremo la prima Giornata Mondiale dei Bambini” Papa Francesco. Anche la Diocesi di Foligno parteciperà sabato 25 maggio con una sua delegazione di ragazzi dai 6 ai 12 anni accompagnati dai loro parroci, genitori, catechisti, animatori. L’evento prenderà il via presso lo Stadio Olimpico con il saluto delle delegazioni straniere e proseguirà con ospiti di fama nazionale ed internazionale presentati da Carlo Conti, fino al momento più atteso: il dialogo dei bambini e delle bambine con Papa Francesco.

Il programma di massima prevede partenza alle ore 7.00 in autobus dal piazzale Plateatico. Arrivo in mattinata a Roma e ingresso al Children’s Village (Foro Italico). Alle ore 15.00 ingresso allo Stadio Olimpico. Alle 17.00 arrivo e saluto del Santo Padre e alle 17.15 i bambini e le bambine in dialogo con Papa Francesco.

Per iscriversi rivolgersi alla proprio parroco e alla propria realtà ecclesiale. Quota € 20,00 da versare al momento dell’iscrizione e scadenza per comunicare la partecipazione entro Domenica 7 aprile 2024. Per maggiori informazioni contattare il tel. 3898727975

Per prepararsi all’evento in allegato la locandina della giornata e il messaggio di Papa Francesco ai bambini del mondo.