Ritiro interdiocesano per una nuova evangelizzazione

“Il progetto Casa felice e le Famiglie del Vangelo sono due facce della stessa medaglia. Quello delle Famiglie del Vangelo è l’ambito parrocchiale: la comunità che si apre e diventa una comunità di famiglie; famiglia di famiglie. Il progetto Casa felice è la linea domestica, casalinga”. Lo ha detto il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, durante il suo intervento al ritiro interdiocesano che si è tenuto domenica 25 febbraio pomeriggio nella Chiesa di San Paolo apostolo a Foligno. Il vescovo parlando del nuovo progetto “Casa felice. Fuori Satana, dentro Gesù!” ha spiegato che questo progetto paradossalmente viene prima del Progetto di rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità (Comunità Maria Famiglie del Vangelo).

L’incontro, organizzato dall’ufficio per il rinnovamento delle Parrocchie con le Piccole comunità (CMFdV) in collaborazione con gli Uffici diocesani, è stato animato dall’equipe per il rinnovamento della pastorale.

L’incontro si è aperto con le meditazioni guidate rispettivamente da don Emanuele Cuccarollo, vicario parrocchiale della parrocchia di San Marco evangelista in Bastia Umbra e da don Giovanni Zampa, vicario per la Pastorale della diocesi di Foligno.

Dopo un momento di condivisione e sviluppo sono seguiti l’adorazione eucaristica, le conclusioni e i saluti.