Preghiera ecumenica per la Giornata mondiale della Terra

Sabato 22 aprile, alle ore 11.00 a Piandarca in Cannara, luogo della predica agli uccelli di San Francesco, si celebra la Giornata mondiale della Terra. L’incontro é curato dagli Uffici pastorali per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso delle Diocesi di Foligno e di Assisi – Gualdo Tadino – Nocera Umbra in collaborazione con il Movimento Laudato Sì.

Il momento di preghiera ecumenico dal titolo “C’è un mondo che ti aspetta” sarà vissuto insieme al Vescovo Domenico Sorrentino e gli amici della comunità anglicana guidati dal Rev. Bernard Joy.

La preghiera sarà preceduta, per chi lo desidera, da un’attività di Plogging (passeggiata e raccolta rifiuti). Chi vuole partecipare a questa attività, può ritrovarsi alle ore 10.00 all’inizio di via Arcatura a Cannara, e poi camminando ci recheremo insieme sul luogo della preghiera.

La Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, voluta dalle Nazioni Unite, è nata per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta e aumentare la consapevolezza sul ruolo di ciascuno nel prendersi cura dell’ambiente e della natura.

L’invito è aperto a tutti. Buona festa della Terra!