Aborto: questione ecclesiale e sociale. Riflessione con Mons. Sorrentino

Lunedì 6 febbraio alle ore 19.00 presso il nuovo Centro Pastorale “Fratelli tutti”, viale Ancona 141 in Foligno, Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo della Diocesi di Foligno e  dell’Arcidiocesi Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, terrà una relazione accademica nell’ambito della Scuola interdiocesana di teologia.

La prolusione, aperta a tutti e tutte ma con particolare interesse per presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, ha come titolo “Quel concepito ero io” e vuole affrontare il tema dell’aborto sia dal punto di vista ecclesiale che come questione sociale.

In Italia vige la dibattuta legge 194 entrata in vigore il 22 maggio 1978 e confermata da un referendum nel 1981, che consente di richiedere, entro i primi 90 giorni di gestazione, l’interruzione volontaria di gravidanza per motivi di salute, economici, sociali o familiari.

In allegato il file pdf per la tua realtà ecclesiale.