13 posti per il servizio civile in Caritas

L’Ufficio pastorale della Caritas della Diocesi di Foligno comunica che è online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale, dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni che nasce per promuovere i valori di solidarietà, partecipazione, inclusione sociale e occupazione giovanile. Gli ambiti di riferimento possono spaziare tra ambientale, di promozione del territorio, artistico e culturale, protezione civile.

Sono 13 i posti a disposizione all’interno della Caritas diocesana di Foligno in tre diversi progetti, mensa, emporio della solidarietà, centro d’ascolto, per un impegno di 25 ore settimanali e un compenso di 433,80 euro mensili esentasse. È opportuno quindi contattare quanto prima la Caritas diocesana per avere informazioni aggiuntive sul percorso di accesso che è costituito da un colloquio preliminare anche prima della scadenza del bando, un piccolo tirocinio presso le sedi di attuazione del progetto per vedere in concreto cosa si propone, un corso propedeutico in cui vengono date altre informazioni sulla Caritas e sul progetto e che rappresenta il primo momento di selezione ufficiale.

Per partecipare occorrerà presentare l’apposita domanda, esclusivamente online, attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La richiesta di partecipazione andrà inoltrata entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.caritas.it, telefonare al numero 0742357337 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o scrivere una mail all’indirizzo elisa.bedori@caritasfoligno.it.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA IN PDF PER LA TUA REALTA’ ECCLESIALE