Messaggio natalizio di Mons. Sorrentino

“Sarà possibile uscire dalla crisi in cui versiamo, solo provando realmente a sentirci fratelli e sorelle”. È questo l’augurio del Vescovo delle due Diocesi di Foligno e di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino Monsignor Domenico Sorrentino in vista delle festività natalizie. “Nella grotta di Betlemme si raccoglie la speranza del mondo. Siamo convocati come i pastori e i magi a cercare in quel bimbo la carezza di Dio alla nostra umanità. Niente di magico.  Dovremo continuare a camminare con le nostre gambe, ma sapendoci raggiunti dal sorriso di Dio. Un sorriso – ha aggiunto – che ci avvolge di misericordia. Ci fa sentire meno soli. Ci spinge ad uscire dai nostri narcisismi per un abbraccio universale”. Intenso il programma delle cerimonie presiedute dal vescovo che nella notte della vigilia di Natale celebrerà la santa messa, nella cattedrale di San Rufino alle ore 23,30 (in diretta sul canale 602 Maria Visione e sulla pagina Facebook della diocesi). Il giorno di Natale celebrazione eucaristica alle ore 9,30 nella concattedrale di Santa Maria Assunta a Nocera Umbra e alle ore 18,00 a Foligno presso la Pro-Cattedrale di Sant’Agostino.

Programma celebrazioni festività natalizie presso la Pro-Cattedrale di Sant’Agostino in Foligno

Venerdì 24 dicembre – Natale del Signore

Ore 23 – Messa della Notte

Sabato 25 dicembre – Natale del Signore