17 ottobre: Veglia missionaria diocesana

Anche quest’anno ci viene proposto di vivere il mese di Ottobre come “tempo forte” dell’animazione missionaria, che avrà come momento centrale la Giornata Missionaria Mondiale, Domenica 18 Ottobre, terza domenica del mese.

A livello diocesano vivremo la veglia missionaria dal titolo “Tessitori di fraternità” sabato 17 ottobre alle ore 21.00 presso la parrocchia S. Giovanni Ev. in Fiamenga preparata dagli uffici diocesani per la cooperazione missionaria fra le chiese e per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

«Ci auguriamo che presto possiamo venirne fuori da questo “male oscuro”, ritornando alla normalità, magari più attenti al prossimo e curando di più le nostre relazioni, importanti per la nostra crescita come persone e come credenti. Papa Francesco, nel suo messaggio in occasione di questa Giornata Missionaria Mondiale ci ha ricordato proprio che «… siamo invitati a riscoprire che abbiamo bisogno delle relazioni sociali, e anche della relazione comunitaria con Dio. Lungi dall’aumentare la diffidenza e l’indifferenza, questa condizione dovrebbe renderci più attenti al nostro modo di relazionarci con gli altri» (Messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2020)

SCARICA LA LOCANDINA DELLA VEGLIA MISSIONARIA ALLEGATA PER LA BACHECA DELLA PARROCCHIA.