Festa per la Chiesa di Foligno: Assemblea diocesana e Ordinazione sacerdotale

Venerdì 18 settembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.45 presso la Chiesa di San Paolo in via del Roccolo n° 30, si svolgerà l’annuale Assemblea ecclesiale diocesana, osservando le necessarie misure anti-Covid.

Dopo il lungo periodo della pandemia e i cambiamenti avvenuti nella nostra diocesi, il Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi, Amministratore apostolico dal 28 giugno scorso, convoca l’Assemblea Diocesana come momento di confronto tra tutte le articolazioni della Chiesa locale: gli organismi diocesani, le parrocchie e le aggregazioni laicali. Non sarà un grande evento, ma si propone di essere autenticamente sinodale, favorendo il dialogo all’interno della comunità tracciando le linee da seguire per il prossimo anno pastorale.

Il programma prevede alle ore 17.00 l’accoglienza, la preghiera del vespro, l’ascolto del Vescovo. A seguire alle ore 18.30 il dialogo dell’assemblea con il Vescovo e momento conclusivo dove verrà presentato dal Vicario generale Mons. Giovanni Nizzi il nuovo calendario diocesano 2020 – 2021.

Per partecipare bisogna compilare la scheda d’iscrizione allegata da riconsegnare in curia vescovile entro il 15 settembre 2020.

Altro momento importante per la nostra Chiesa particolare, sempre nella Chiesa di S. Paolo Apostolo, è l’ordinazione sacerdotale di Don David Girolami che si svolgerà Domenica 20 settembre alle ore 18.00 con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi.