Indicazioni liturgico-pastorali della Diocesi di Foligno

Mons. Giovanni Nizzi delegato omnia della Diocesi di Foligno si raccomanda, data la delicatezza della situazione, di seguire fedelmente le indicazioni date (vedi allegato) e di astenersi dal prendere iniziative personali. È importante tradurre e applicare le indicazioni liturgico-pastorali cercando di informarne il Popolo di Dio. È bene celebrare come Zona o Unità pastorale anziché come singola Parrocchia. Si rende necessario avvisare le famiglie che le celebrazioni delle Prime Comunioni e delle Cresime sono rimandate al periodo autunnale. Il calendario delle Cresime del 2020 è pertanto integralmente annullato. Si provvederà appena possibile a stilarne uno nuovo, che tenga conto anche della disponibilità dei Ministri.