Festa di San Francesco d’Assisi

Il 4 ottobre si festeggia San Francesco Patrono d’Italia. La comunità dei Frati minori conventuali della chiesa di San Francesco e Santuario di Santa Angela di Foligno c’invitano a commemorare la morte di uno dei santi più amati al mondo, chi si spogliò di tutto per sposare «Madonna povertà» e vivere a imitazione di Cristo. Dal 1 al 3 ottobre triduo con recita del Santo Rosario alle ore 17.30 e a seguire alle 18 Santa Messa. Giovedì 3 ottobre ore 18 Santa Messa del Transito di San Francesco presieduta da fra Alessandro Petrini. Alle 21.15 presso l’Oratorio della Madonna del  Gonfalone, P.zza San Francesco – Foligno, spettacolo dal titolo “Francesco” musica, letture e danza attraverso la vita del Santo di Assisi organizzato dall’associazione culturale Canto Ergo Sum.

Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00 solenne celebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi di Foligno S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi. Il Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini a nome della città riaccenderà la lampada votiva dei Comuni d’Italia al Santo Patrono.

Alla fine della celebrazione benedizione e distribuzione dei ramoscelli d’ulivo, nel segno “Pace e Bene”.