A Bertinoro il Festival della vita in ricerca

Bertinoro, 11 - 13 luglio

FVR19 – Festival della vita in ricerca sta per aprire la sua terza edizione. Il “Festival della vita in ricerca” si rivolge ai viaggiatori del corpo e dello spirito, coinvolgendo quanti intendono svolgere un’esperienza viva delle principali questioni culturali e spirituali che coinvolgono il mondo contemporaneo.

Il Festival vuole riscoprire la ragione in relazione al senso religioso: è sul terreno comune della ragione che gli uomini possono tornare a scoprire la possibilità di vivere insieme, in pace e libertà, nel momento in cui professano la propria fede religiosa.

Rispetto agli anni passati, quest’anno si aprirà il festival con lo spettacolo Dio è un tipo che danza!, giovedì 11 luglio alle ore 21.00 sotto il chiostro di San Mercuriale a Forlì. Lo spettacolo di danze musiche e parola è curato dalle danzatrici Angela Torriani Evangelisti, da Francesca Trenta e dal poeta Davide Rondoni.

Venerdì 12 luglio, alle ore 21.00, nella Rocca di Bertinoro, farà il suo debutto, in prima nazionale lo spettacolo teatrale San Francesco e il Sultano. Ainalsharaa – Il Pozzo dei Poeti. il racconto in parole, musica, canto e immagini, dell’incontro tra san Francesco d’Assisi e il sultano Malik al-Kamil. Un evento storico che offre l’opportunità a due donne del nostro tempo, una siriana e l’altra italiana, di incontrarsi, conoscersi e paragonarsi con i fatti di allora.

Sabato 13 luglio, a partire dalle ore 20.00, FVR19 avrà il suo ultimo appuntamento con l’apericena in Rocca e il concerto dei Musicanti di Croma, a cura della Scuola Musicale “Dante Alighieri”.

Info: https://festivalvitainricerca.it