Giornata degli oratori

MISSIONARI DELLA GIOIA XI edizione della Giornata Diocesana degli Oratori Parrocchiali Con la fine della scuola e l’arrivo dell’estate si accendono i motori degli oratori estivi, per “emozionare” i nostri ragazzi con tanta gioia, allegria e voglia di stare insieme attraverso i tanti appassionati animatori ed educatori.Momento centrale di questo percorso è la Giornata Diocesana degli Oratori Parrocchiali, venerdì 17 giugno, dove circa 900 ragazzi e ragazze “invaderanno” per fare festa insieme gli spazi del ciclodromo e della società sportiva della frazione di Corvia.Lo slogan della giornata “MISSIONARI DELLA GIOIA” vuole esprimere il segno visibile e concreto del nostro essere e stare in oratorio attraverso le attività ludiche, laboratoriali, esperienziali, che ci permettono di prendere consapevolezza della bellezza ed importanza del dialogo, dell’ascolto, della relazione, della condivisione, della fraternità.Come ci ricorda Papa Francesco in questo anno giubilare, la vera caratteristica di quest’incontro e del nostro stare insieme è quella volontà di comunicare la misericordia del Signore, “segno concreto che abbiamo davvero incontrato Gesù e la gioia che proviamo nel comunicarlo anche agli altri”.La giornata promossa dalla Diocesi di Foligno attraverso il Coordinamento Diocesano Oratori è realizzata in collaborazione con il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e la sezione di Foligno del Centro Sportivo Italiano. Programma:
ore 9.00 ritrovo e accoglienza presso il ciclodromo
ore 9.15 saluto del Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi e del Sindaco di Foligno Dott. Nando Mismetti
ore 9.45 introduzione della giornata e attività sportive in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Foligno
ore 11.00 divisione per fasce d’età e attività laboratoriali su tre opere di misericordia
ore 12.45 ritrovo presso il container della Società sportiva di Corvia
ore 13.00 pranzo insieme
ore 14.00 partenza per i propri oratoriPer informazioni scrivere al Coordinamento Diocesano Oratori – email: sociale@diocesidifoligno.it oppure telefonare allo 0742342731.