Peregrinatio Mariae

Il pellegrinaggio mariano della statua della Madonna di Loreto lungo la Via Lauretana, organizzato dalla Conferenza Episcopale Marchigiana, dalla Delegazione Pontificia di Loreto e dall’Opera Romana Pellegrinaggi, si snoderà tra Roma e Loreto tra il 1° e il 10 dicembre prossimi, farà tappa anche nella Diocesi di Foligno.

Venerdì 4 dicembre

15.30: Arrivo della Statua presso l’Aeroporto. Accoglienza a cura della locale rappresentanza dell’Aeronautica Militare (di cui la Madonna di Loreto è patrona) e momento di preghiera presieduto dal Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi.

16.30: Partenza della Statua alla volta della Caserma dei Vigili del Fuoco. Accoglienza e recita del Santo Rosario.

17.30: Celebrazione Eucaristica nella memoria di Santa Barbara presieduta dal Vescovo.

18.30: Partenza della Statua alla volta della Chiesa di Sant’Angela da Foligno.

21.00: Veglia di preghiera.