Sarà ancora possibile dire mamma e papà?

Sabato 14 giugno 2014 alle ore 18 al Teatro San Carlo di Foligno si terrà il convegno “Sarà ancora possibile dire mamma e papà?”. Tale convegno verrà  proposto dalla Manif Pour Tous: un’Associazione che nasce in stretto legame con l’omonima realtà francese che ha lo scopo di mobilitare i cittadini italiani di tutte le confessioni religiose, politiche e culturali con l’intento di risvegliare le coscienze in merito alla legislazione sull’omofobia e transfobia, teoria del gender, matrimoni e adozioni a coppie omosessuali. Il suo scopo è di garantire la libertà di espressione, preservando l’unicità del matrimonio tra uomo e donna e il diritto del bambino ad avere un padre e una madre. Sarà un occasione per riflettere e crescere insieme alla comunità diocesana, valorizzando così l’importanza della famiglia, vista come un dono e una vocazione alla quale rispondere per tutta la vita. È per tale motivo che sono invitate a partecipare le famiglie, i fidanzati, gli operatori pastorali, i giovani, ma soprattutto tutti coloro che sentono forte questo valore primario ed essenziale.
Il convegno sarà arricchito dagli interventi di: Sarah Napoleoni, Portavoce de La Manif Pour Tous di Perugia; Gianfranco Amato, presidente Giuristi per la Vita; Assuntina Morresi, Comitato Nazionale Bioetica e Simone Pillon, Consigliere nazionale del Forum delle Associazioni Familiari.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, La comunità Magnificat del Rinnovamento nello Spirito, la Pastorale Familiare Diocesana e il Forum dell’associazioni Familiari dell’Umbria.