È morto mons. Luigi Moscatelli

È morto nella mattinata di martedì 18 marzo mons. Luigi Moscatelli. Nato a Volperino nel 1924, don Luigi era stato ordinato presbitero nel 1948. Dopo le prime esperienze di educatore alla Casa del Ragazzo e in Seminario, nel 1949 fu nominato parroco di Sant’Andrea Apostolo in Casale, paese cui avrebbe donato le sue cure finché l’età glielo avrebbe permesso. Con l’ingresso come Vescovo di Foligno di mons. Siro Silvestri, nel 1955, divenne suo segretario particolare e svolse tale compito per tutto il suo episcopato, fino al 1975. Insignito dell’onorificenza di Prelato d’Onore di Sua Santità fu, in seguito, Economo diocesano e Canonico della Cattedrale, collaborando anche come assistente spirituale di numerose aggregazioni laicali.
Le esequie saranno presiedute dal Vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi nella Cattedrale di San Feliciano mercoledì 19 marzo alle ore 10.30.