Nuovi parroci

Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre il Vescovo, S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, ha presentato presso la chiesa parrocchiale della Beata Angela da Foligno il nuovo assetto pastorale dell’Unità Pastorale ‘Valle del Topino’, scaturito dalla necessità di provvedere alla nomina del nuovo parroco al termine del mandato di don Marcello Sorbelli. La prima decisione presa è stata quella di aggregare la parrocchia cittadina della Beata Angela all’Unità Pastorale Valle del Topino, già operante da alcuni anni e formata dalle parrocchie di San Giovanni Battista in San Giovanni Profiamma, San Martino in Vescia, Santa Maria in Belfiore, Maria Ss. Assunta in Pieve Fanonica e Santa Maria ed Anna in Capodacqua.
Moderatore dell’intera Unità Pastorale è stato nominato don Luigi Bonollo, cui è stata affidata la cura particolare delle comunità di Vescia e Belfiore, mentre parroci in solido saranno i religiosi Stimmatini padre Claudio Montolli, che servirà la Beata Angela da Foligno e San Giovanni Profiamma, e padre Giuliano Melotto, d’ora in poi responsabile di Pieve Fanonica e Capodacqua. L’intera Unità Pastorale Valle del Topino si avvarrà della collaborazione di don Norberto Mitogo Esono e dello Stimmatino padre Harry Blessings Kalonga.