Madonna del Pianto

Domenica 16 gennaio la città di Foligno festeggia la Madonna del Pianto, venerata nella Chiesa di Sant’Agostino. Lo scoprimento della sacra immagine avrà luogo prima della Santa Messa delle ore 7.30; seguiranno celebrazioni eucaristiche ogni ora fino alla Messa solenne delle 11.30, durante la quale il Vescovo, S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, rinnoverà la consacrazione della città a Maria, alla presenza delle autorità. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 si terrà il Rosario meditato, mentre le celebrazioni eucaristiche avranno luogo alle 16.30 e alle 18 quando, al termine della Messa presieduta dal Vescovo, sarà ricoperta l’immagine. Le celebrazioni delle ore 11.30 e delle ore 18, presiedute dal Vescovo, saranno trasmesse in diretta su Radio Gente Umbra, alle frequenze FM 88.60 e 93.00.