PROGETTO CULTURALE CITTADINI DEL MONDO – CONFERENZE DI FORMAZIONE SULL’INTERCULTURA

La Diocesi di Foligno, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, propone, nell’ambito del Progetto culturale Cittadini del Mondo, delle Conferenze di Formazione sull’Intercultura per i Docenti delle scuole di ogni ordine e grado, Genitori, Educatori degli oratori parrocchiali e dei gruppi giovanili, Amministratori pubblici, Operatori del sociale.

L’obiettivo del progetto è fornire degli strumenti per attivare negli studenti percorsi di educazione a partire dal riconoscimento e dall’accettazione della diversità culturale e promuovere un’esperienza di ricerca-azione da trasferire successivamente nelle scuole e  nei gruppi giovanili.

Il programma delle conferenze:

1.      28 gennaio 2010: Scuola ed Intercultura con la Prof.ssa Paola Lungarotti e la Prof. Paola Falteri

2.      25 febbraio 2010: Territorio ed Integrazione culturale con il Prof. Fausto Gentili e il Prof. Paolo Montesperelli

3.      25 marzo 2010: Ero straniero ‘ con il Prof. Marcello Rinaldi e il Priore Enzo Bianchi

4.      23 aprile 2010: I Diritti di Cittadinanza

Il corso è gratuito e l’iscrizione entro il 15 gennaio 2010.

Info: Progetto Culturale