Cittadini del Mondo: il prof. Carlo Cirotto interviene sul tema della bellezza

Mercoledì 30 ottobre dalle ore 16 alle 19 presso la sala conferenze dell’Istituto comprensivo G. Galilei di S. Eraclio di Foligno si svolgerà il primo incontro del ciclo di conferenze di formazione nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo promossa dalla Diocesi di Foligno. Interviene prof. Carlo Cirotto già professore di Biologia dello sviluppo all’Università dell’Aquila e di Citologia e Istologia all’Università di Perugia.

Gli incontri hanno il fine di ragionare sui ruoli positivi delle relazioni in classe tra docenti e studenti dove sperimentare le proprie competenze e sviluppare la propria identità, in un continuo scambio con i pari e gli insegnanti, nel quale i processi e motivi e relazionali assumono un ruolo centrale.

Le conferenze sono destinate a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado ma sono aperte anche ai genitori, assistenti sociali, amministratori pubblici, educatori e gruppi giovanili parrocchiali, operatori pastorali.

Per conoscere il programma degli incontri vedere locandina allegata.

Per iscriversi alle conferenze contattare la segreteria del progetto: sociale@diocesidifoligno.it