Giovedì 11 dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci viale Marconi n° 6 in Foligno (PG).
Il primo seminario, giovedì 11 dicembre, dopo i saluti istituzionali della Dott.ssa Simona Lazzari dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci e di Mons. Luigi Filippucci direttore del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno, vedrà l’intervento dello scrittore e filosofo Lorenzo Gasparrini autore del libro per l’edizioni Einaudi ha pubblicato “Genitori si cresce. Progettare un mondo di persone unite e libere” (2025). Modera la Dott.ssa Chiara Corica Art Educational Designer & Developer Cooperativa Sociale Densa.
Lorenzo Gasparrini romano, divulgatore e formatore, conduce seminari, workshop, laboratori ed è autore di numerosi saggi e articoli su riviste. Tra i suoi libri sui temi delle questioni di genere: NO. Del rifiuto, di come si subisce e di come si agisce e del suo essere un problema essenzialmente maschile (effequ 2019), Non sono sessista, ma… Il sessismo nel linguaggio contemporaneo (Tlon 2019), Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni (Settenove 2020), Ci scalderemo al fuoco delle vostre code di paglia (D editore 2023), I ragazzi possono essere femministi? (Settenove 2023), Filosofia: maschile singolare (Tlon 2024).





