Orari delle celebrazioni natalizie della vigilia e della notte

La Zona Pastorale “Città” della Diocesi di Foligno comunica gli orari della Messa vespertina nella Vigilia e della Messa della Notte di Natale nelle chiese cittadine. Le celebrazioni della Notte avranno luogo nel tardo pomeriggio e nella prima serata di giovedì 24 dicembre, così da consentire ai fedeli il rientro nelle proprie case entro le ore 22 e limitare gli spostamenti notturni.

La Diocesi di Foligno raccomanda ai parroci e ai fedeli il rispetto scrupoloso delle norme per il contenimento del contagio: divieto di ingresso per persone con sintomi, positive o che abbiano avuto contatti con soggetti positivi, distanziamento fisico, igiene delle mani e delle superfici, uso corretto della mascherina, servizio d’ordine per garantire la sicurezza.

I fedeli sono vivamente pregati di frequentare le celebrazioni che si prevede siano meno affollate e di arrivare in chiesa per tempo, perché non sarà possibile ammettere un numero eccessivo di persone.

Le Messe del Giorno seguiranno invece l’orario festivo in ogni parrocchia.

L’Amministratore Apostolico, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, presiederà la celebrazione eucaristica nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle ore 18.

Una maggiore attenzione e responsabilità consentirà di trascorrere un Natale sereno, celebrando il mistero di Dio fatto uomo in sicurezza e nella speranza di uscire presto, con uno sforzo condiviso, dal difficile periodo che stiamo vivendo.

VEDI LA LOCANDINA ALLEGATA DELLE SANTE MESSE DI NATALE.