Curia vescovile: nota per le attività pastorali in tempo di COVID19

La Curia della Diocesi di Foligno, nella persona del Vicario generale Mons. Giovanni Nizzi delegato ad omnia, ha emanato una nota alle comunità parrocchiali sulla possibilità di svolgere attività pastorali in ottemperanza  dell’ultimo DPCM del 3 novembre 2020, a cui si dovranno attenere scrupolosamente. 

In sintesi nelle indicazioni  si raccomanda di osservare alcuni importanti adempimenti per la Santa Messa seguendo i protocolli per le celebrazioni liturgiche del 7 maggio 2020. 

Vengono sospese le visite ai malati da parte dei Ministri straordinari della Comunione ma anche la catechesi dell’iniziazione cristiana, preadolescenti adolescenti, giovani minorenni, incontri di formazione per adulti inclusi quelli per la preparazione al Sacramento del Matrimonio, in modalità in presenza fino al 3 dicembre, salvo proroghe.

Infine secondo la nota sono sospese tutte le iniziative di qualsiasi natura da parte di associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali come anche l’utilizzo delle strutture parrocchiali quali campetti/cortili o spazi per feste private. 

SCARICA IL TESTO COMPLETO DELLA NOTA PER I PARROCI E LA LOCANDINA CON LE INDICAZIONI PER LA MESSA.