Chiese chiuse

Tutte le chiese della Diocesi di Foligno sono chiuse per consentire ai tecnici di valutare i danni provocati dalle ultime scosse sismiche: a sopralluogo avvenuto si valuterà se riaprire al culto gli edifici.

Nell’Unità Pastorale “San Domenico da Foligno” le celebrazioni si svolgono nei Centri della Comunità di Valtopina, Pieve Fanonica, Capodacqua, Vescia e Belfiore, mentre a San Giovanni Profiamma si attende l’arrivo di moduli della Protezione Civile da collocare accanto alla chiesa di San Giovanni Battista, inagibile dopo gli eventi sismici.

Nell’Unità Pastorale “San Marone” le celebrazioni si svolgono al Centro della Comunità di Scopoli e al Centro Lions di Casenove.

Le celebrazioni delle parrocchie di Maria Ss. Immacolata e di S. Francesco si svolgono in locali parrocchiali idonei.

La Cattedrale di San Feliciano celebra l’Eucaristia nel cortile di Via dell’Oratorio.

Nella chiesa monastica di Santa Caterina l’Adorazione Eucaristica Perpetua riprende sabato 5 novembre.

Sabato 5 novembre alle ore 18 il Vescovo celebrerà la Santa Messa nel Centro della Comunità della Cattedrale di San Feliciano in Vicolo dell’Oratorio.

Domenica 6 novembre alle ore 10 il Vescovo celebrerà la Santa Messa al Centro Subasio di Valtopina.