Festa del Ringraziamento: si rinnova la tradizionale Convocazione Diocesana

Giovedì 17 Marzo alle ore 19.45 si raduneranno tutti i gruppi del Rinnovamento nello Spirito, delle Diocesi di Foligno e di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, presso la chiesa Sacro Cuore di Foligno facendo memoria del 50° anniversario del RnS in Italia e dell’ approvazione dello Statuto del RnS da parte del Consiglio Permamente della Conferenza Episcopale Italiana (Roma 14 marzo 2002). I gruppi del RnS delle due diocesi Roveto Ardente di Foligno, Talità Kum di Salmata, San Giovanni Bosco di Sigillo, Perfetta Letizia di S.Maria degli Angeli, vivranno in un primo momento un tempo di preghiera comunitaria e alle 21.00 una celebrazione eucaristica di Ringraziamento con Testimonianze da parte delle comunità.
Questo momento viene celebrato come “Festa del Ringraziamento” da tutti i Cenacoli, Gruppi e Comunità del RnS, con speciali iniziative, declinate con modalità diverse in tutta Italia, assumendo il valore di Convocazione diocesana del Movimento. In ogni Diocesi, dunque, le sorelle e i fratelli si ritrovano con i loro Vescovi per ringraziare il Signore del cammino svolto e per ripercorrere, attraverso la voce del Coordinatore Diocesano, i momenti più significativi dell’anno trascorso.