La Diocesi di Foligno, attraverso l’Ufficio pastorale per la famiglia, propone per il nuovo anno pastorale i luoghi dove poter riflettere e capire la bellezza del Sacramento del Matrimonio. Si consiglia anche attraverso la lettura di un vademecum per sposarsi in Chiesa, di vivere questi percorsi di preparazione prima di fissare il ristorante e la data delle proprie nozze.
Dagli orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia della Conferenza Episcopale Italiana Commissione Episcopale per la famiglia e la vita: “Poiché la preparazione al matrimonio è una scelta vocazionale, nel contesto di un cammino graduale e continuo13, la comunità cristiana è chiamata a offrire percorsi di accompagnamento per i diversi momenti dello sviluppo affettivo, relazionale e spirituale della persona e della coppia”.
Questi corsi sono rivolti a coppie che desiderano discernere o prepararsi al Sacramento del Matrimonio e vengono proposti in diversi periodi dell’anno e nelle varie Unità pastorali. Per informazioni dettagliate e contatti, si può fare riferimento alla locandina disponibile in PDF.
Info: https://famiglia.diocesidifoligno.it/