Festa di Santa Lucia, sospese le celebrazioni pubbliche

Con vivo rammarico informiamo che, a motivo della situazione di emergenza per il COVID-19, l’annuale Festa di Santa Lucia tanto cara a noi e a tutti i fedeli della Diocesi di Foligno, quest’anno non potrà essere celebrata pubblicamente. Nella giornata del 13 dicembre sono così sospese le consuete celebrazioni delle SS. Messe ed anche la chiesa in tale giorno rimarrà chiusa.

La comunità religiosa delle Clarisse, che custodisce la venerata effigie della Santa, accenderà simbolicamente una lampada a nome di tutti i suoi devoti e devote e presenterà al suo altare ogni supplica, richiesta di preghiera e di ringraziamento, in modo particolare in questo giorno, come già quotidianamente.

La Santa, il cui nome è Luce, illumini con la sua testimonianza evangelica questo lungo tempo di prova, di smarrimento e di oscurità. e interceda per tutti ogni Grazia e benedizione del Signore.