COVID19: la parrocchia di San Paolo accanto alle famiglie

All’inizio del nuovo anno scolastico la Chiesa italiana aveva dato piena disponibilità alle Istituzioni per concedere eventuali spazi per la scuola, aveva detto il Presidente della CEI Card. Gualtiero Bassetti, per la formazione e l’educazione dei nostri giovani.

Ora proprio la parrocchia di San Paolo si “reinventa” in questo tempo di pandemia da COVID19 e mette a disposizione le sue aule di catechismo, con monitor e internet, per i bambini e i ragazzi, scuole secondarie di secondo grado escluse, che avendo la didattica a distanza hanno difficoltà a rimanere da soli in casa.

Per questo servizio, sottolineano dalla comunità parrocchiale, ci saranno giovani volontari della parrocchia che vigileranno durante la mattinata e gestiranno le operazioni di sicurezza dalla misurazione della temperatura all’igienizzazione degli ambienti.

Visto lo spazio limitato e la delicatezza della situazione é possibile offrire questa attività ai soli residenti dell’Unità Pastorale Giovanni Paolo II, fino ad esaurimento dei posti disponibili e il servizio sarà attivo solo la mattina. Per eventuali richieste d’informazioni contattare il Tel. 3491606950 (anche via whatsapp).