Diocesi: le celebrazioni in diretta per la Settimana Santa

Con la Domenica delle Palme entreremo nella Settimana Santa e ci apprestiamo a vivere il momento più importante dell’anno per i cristiani, in un modo tutto particolare: senza celebrare insieme i sacri riti che ci hanno sempre raccolto nelle nostre Chiese.

Una nota della segreteria vescovile sottolinea che il Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi presiederà in Pro-cattedrale le celebrazioni della Settimana Santa nei seguenti orari:

• Domenica delle Palme, 05/04 ore 18;
  • Giovedì Santo, Messa nella Cena del Signore, 09/04 ore 18;
  • Venerdì Santo, Celebrazione della Passione del Signore, 10/04 ore 18;
  • Veglia Pasquale, 11/04 ore 21;
  • Pasqua di Risurrezione, 12/04 ore 18.

Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in streaming sulle pagine Facebook dei mezzi di comunicazione della Diocesi: Diocesi di Foligno, Rgunotizie.it, Gazzetta di Foligno, Radio Gente Umbra. Le celebrazioni saranno disponibili anche attraverso il sito della Diocesi di Foligno: www.diocesidifoligno.it

Sempre nelle indicazioni a tutti i parroci il Vescovo chiede inoltre di non trascurare il suono festivo delle campane in occasione delle celebrazioni, sebbene senza la presenza del popolo. In particolare modo, oltre agli orari definiti da ogni parrocchia, si suggerisce di prevedere suonate solenni e prolungate, da tutte le chiese della Diocesi all’unisono, il Giovedì Santo alle ore 18 e il giorno di Pasqua alle ore 8, 12 e 18.