I giovani di Foligno in onda su TV2000 nel programma “Rete di Speranza”

Martedì 31 marzo 2020 è partito su Tv2000, canale 28 del digitale terreste e 157 di Sky, un nuovo programma dal titolo “Rete di speranza” che vuole raccontare la Chiesa ai tempi del coronavirus. Oggi, mercoledì 1 aprile, tra le varie testimonianze ci sarà anche il video realizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Foligno per riscoprire il dono del tempo in questo tempo di emergenza per seminare speranza.

Il programma va in onda dal martedì al venerdì alle ore 19.30.

“Rete di speranza” vuole rilanciare le voci della Chiesa al tempo del coronaviruscogliendo l’occasione per riflettere, con un ospite in collegamento Skype, sul cambiamento che la Chiesa italiana sta vivendo. Ogni giorno il programma riproporrà, dunque, alcune di queste voci “catturate” nella Rete: voci di speranza, esempi di una nuova “Chiesa in uscita”, testimonianze di un popolo di Dio che nel momento della prova riconosce l’essenzialità di una fede viva, capace di rispondere alle domande più profonde che l’esperienza che stiamo vivendo pone nel cuore di ciascuno di noi.