San Giovanni Bosco: padre e maestro della gioventù

Venerdì 31 gennaio incontro a Vescia, presso l’Oratorio parrocchiale San Gaspare Bertoni, per educatori e animatori degli oratori e gruppi giovanili della Diocesi di Foligno promosso dal Coordinamento diocesano oratori e dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile. Don Giovanni Zampa ha presentato la figura di San Giovanni Bosco che Papa Giovanni Paolo II lo ha definito “padre e maestro della gioventù”. L’oratorio per San Giovanni Bosco, ha sottolineato Don Zampa, é una possibilità che Dio ci dona per tirare fuori i nostri talenti, un luogo per tirare fuori il meglio di noi stessi e donare la nostra vita per gli altri. Questo é per San Giovanni Bosco la vera gioia, la vera felicità. L’educazione per Don Bosco in oratorio é cosa del cuore e solo uno insegna a donare l’amore: Gesù. Prossimo incontro venerdì 28 febbraio presso la Parrocchia del SS. Nome di Gesù sulle orme di San Filippo Neri.